Foto di Roberto Lucignani
Il centro storico di Cottanello e' completamente zona pedonale. Mantiene ancora l'aspetto di castrum speciale dell'eta' romana con la doppia cinta muraria concentrica.
Leggi di piùLo sviluppo di processi geologici sul sedimento calcareo presente nella zona di Cottanello ha portato alla formazione di un marmo particolare variabile nel colore e nella forma
Leggi di piùLa villa romana sita in località Collesecco si colloca nell’ambito delle grandi ville rustiche sabine del territorio di Forum Novum, capoluogo dell’antica regione.
Leggi di piùLa lunga storia del Comune e della Sabina, dai primi insediamenti in epoca Romana alle più recenti scoperte archeologiche.
Leggi di piùSituato alle porte del paese, il caratteristico Eremo di San Cataldo, incavato in una smisurata roccia calcarea che lo ricopre a guisa di tetto, da oltre un millennio protegge il Comune.
Leggi di piùIndicazioni utili al turista o visitatore per raggiungere il Comune di Cottanello.
Leggi di piùI Prati di Cottanello sono una delle meraviglie naturalistiche della Sabina, iscritti nel Catalogo Nazionale dei Paesaggi Rurali Storici nel 2021 per la loro incontaminata natura, per l’interesse (...)
Leggi di più