MODALITÀ DI RILASCIO DEI TESSERINI PER LA VENDITA OCCASIONALE “OPERATORI HOBBISTI”

Il tesserino degli hobbisti in Regione Lazio è un documento personale e non cedibile, necessario per la vendita occasionale di prodotti artigianali. Il rilascio del tesserino avviene previa autocertificazione e permette di partecipare a manifestazioni in altri comuni della regione. Il tesserino deve essere esposto in modo visibile durante le operazioni di vendita.

12 Settembre 2023

INTRODUZIONE:

COME OTTENERLO:

Il comune di Cottanello, con deliberazione di G.C. n. 54/2023, ha approvato le modalità di rilascio dei tesserini per la vendita occasionale “operatori hobbisti”, ai sensi dell’art. 50 del testo unico del commercio approvato con l.r. n. 22 del 06/11/2019.

Agli hobbisti richiedenti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa in premessa, verrà rilasciato il tesserino identificativo di validità annuale e rinnovabile, non cedibile né trasferibile.

Il tesserino è personale e deve essere esposto in modo visibile durante le operazioni di vendita.

Il tesserino è valido per un intero anno solare decorrente dalla data del rilascio e può essere rilasciato per non più di una volta nell’anno solare dal comune di residenza, che conserva un apposito elenco.

Il tesserino numerato e completo dei dati identificativi del richiedente, munito del timbro del comune di Cottanello apposto sulla foto, sarà rilasciato dal Responsabile del SUAP dietro presentazione di apposita domanda e tramite l’applicazione dell’imposta di bollo, nella misura di  16 euro ai sensi del D.P.R. n. 642/1972.

Ogni qualvolta l’hobbista parteciperà ad un evento dovrà essere apposta sul tesserino una vidimazione per un massimo di otto vidimazioni annue.

Si allega modello di domanda (allegato A).

Martedi 12 Settembre 2023