Salta al contenuto principale

Avviso pubblico per la concessione del “BONUS BEBÈ COMUNALE” – Annualità 2025

Bonus bebè comunale anno 2025 - scadenza domande 28.02.2026

Data :

23 dicembre 2025

Avviso pubblico per la concessione del “BONUS BEBÈ COMUNALE” – Annualità 2025
Municipium

Descrizione

COMUNICATO DEL SINDACO

Avviso pubblico per la concessione del “BONUS BEBÈ COMUNALE” – Annualità 2025

In prossimità delle festività natalizie, periodo dell’anno che per sua natura richiama i valori della famiglia, della nascita e della speranza, l’Amministrazione comunale di Cottanello rinnova con convinzione il proprio impegno a sostegno delle famiglie e delle giovani coppie.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 2023, approvata all’unanimità, il Comune di Cottanello ha istituito il “Bonus Bebè Comunale”, uno strumento concreto di sostegno alla natalità e alla genitorialità, che viene confermato anche per l’annualità 2025, grazie a risorse interamente finanziate dal bilancio comunale.

Si tratta di un’iniziativa alla quale teniamo particolarmente: un piccolo ma significativo segnale di attenzione verso chi sceglie di costruire il proprio futuro e quello dei propri figli nella nostra comunità, contribuendo a contrastare il fenomeno della progressiva riduzione delle nascite e a mantenere vivo il tessuto sociale del nostro paese.

Con il presente Avviso pubblico sono pertanto avviate le procedure per la concessione del “Bonus Bebè Comunale – 2025”, destinato alle famiglie dei bambini nati o adottati nel corso dell’anno 2025 e residenti nel Comune di Cottanello.

Il contributo, pari a € 200,00 per ciascun nuovo nato o adottato, è riconosciuto indipendentemente dal valore ISEE ed è cumulabile con altri benefici pubblici per il sostegno alla natalità, a conferma della volontà dell’Amministrazione di rendere questo intervento il più inclusivo possibile.

Le domande potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso ed entro il 28 febbraio 2026, secondo le modalità indicate nel bando disponibile presso gli uffici comunali e sul sito istituzionale dell’Ente.

In questo periodo di festa, in cui lo sguardo è naturalmente rivolto ai più piccoli e al futuro che rappresentano, desidero rivolgere un augurio speciale alle famiglie di Cottanello e invitare tutti gli aventi diritto a cogliere questa opportunità.

L’Amministrazione comunale continuerà, compatibilmente con le risorse disponibili, a promuovere politiche a favore della famiglia e della natalità, perché credere nei bambini significa credere nel futuro del nostro paese.

Il Sindaco

Dott. Roberto Angeletti

In allegato: bando e modulo di domanda

Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot